Il menù di pesce




21 maggio 2014

Buongiorno a tutti, oggi tornano i suggerimenti di IDEA MENU' per cucinare il pesce.




Ecco le nostre portate


L'antipasto è opera di Tania:  involtini di zucchine e tonno

Il primo è opera di Linda:  timballino di riso venere con gamberi al curry  

Il secondo è opera mia:  spezzatino di spada con chips di patate

Il dolce è opera di Elena:  gelato alla fragola variegato 



SPEZZATINO DI SPADA CON CHIPS DI PATATE

1 kg di spada tagliato a tocchetti
2 spicchi d'aglio
2 foglie d'alloro
1 bicchiere di vino bianco secco
4 patate novelle
6 cucchiai d'olio EVO
olio per friggere
sale, pepe

Scaldate l'olio con l'alloro e l'aglio intero. Unite il pesce e abbassate la fiamma, salate e pepate e fate cuocere per circa 20 minuti. Bagnate con il vino e continuate la cottura per 10 minuti. Mentre il pesce cuoce, lavate le patate e tagliatele a fettine sottili, friggetele in olio caldissimo. Regolate il sale a fine cottura. Servite lo spezzatino di spada accompagnandolo con le chips.




Ciao a tutti, torno più tardi!

21 commenti:

  1. Ciao Carla, proprio ieri sera ho fatto una cena a base di pesce fritto e gamberoni al forno! Ancora si sente l'odore in casa :)))
    Mi piace molto il pesce spada, per non parlare delle chips di patate! Ciao, a presto.

    RispondiElimina
  2. Buonissimo!! Purtroppo mio marito non ama il pesce quindi lo cucino solo quando ceno da sola, ma questa è una di quelle ricette che amo farmi, le chips di patate le aggiungerò la prossima volta!! Grazie!!

    RispondiElimina
  3. Oh un secondo a cui di no non si può dire di certo! e poi abbinato alle chips... si devo venire decisamente a cena da te!
    un bacione

    RispondiElimina
  4. fantastica idea e poi il pesce fa bene, ne mangiato troppo poco, secondo me!!! Bravissime per l'iniziativa, ciao Sabry

    RispondiElimina
  5. Buonissimaaaa, complimenti! Io amo molto queste ricette con il pesce! Mille grazie Carla!
    Buon pomeriggio
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. Io non amo molto il pesce...ma questo menu lo gusterei dal principio alla fine!!! :-D
    Tra l'altro lo spezzatino di spada mi ispira tantissimo! Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Che bella ricetta, io adoro il pesce :)
    Un bacione :)

    RispondiElimina
  8. devo dire che l'idea dello spezzatino di spada mi piace molto anche per la consistenza dello spada che ricorda la carne

    RispondiElimina
  9. Uhh che bell'aspetto ha questo piatto! E quelle patate croccantine....
    baci baci baci

    RispondiElimina
  10. Che aspetto invitante ha questo piatto !!!mmmm poi quelle patatine .....mi hanno fatto venire l'acquolina !!!!
    Come va ,Carla ? Perdonami se non sono molto presente ,ma la giornata è troppo corta per me è a volte mi manca il tempo per mettermi al pc !
    Ti abbraccio e buon fine settimana !

    RispondiElimina
  11. Davvero invitante, lo spada è uno dei miei pesci preferiti...grazie della ricetta, la proverò...un bacione!

    RispondiElimina
  12. Buono! Domani mi procuro gli ingredienti e provo a cucinarlo!!!
    Grazie Carla!
    Un carissimo abbraccio<3

    RispondiElimina
  13. Ecco vedi, io non sono una gran mangiatrice di pesce, ma il tuo spada con patatine lo mangerei :-) Mi piace il pesce spada :-) Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  14. ciao Carla...buonasera!come stai?qui oggi ha fatto tanto caldo..e da te?come vanno le lezioni? io file per consegnare i 730....questo piatto di pesce è buonissimo e con le patatine ottimo!che vedi questa sera? io sto su 5...appena posso!sogni d'oro Carla:)ti abbracciooooooo

    RispondiElimina
  15. Buonanotte Carla! Io guardo Le Iene e poi mi sposto su 5 per vedere Il segreto. Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Carla , in questo periodo niente lavori pesanti a casa ,ma piccoli lavoretti che a volte prendono tanto tempo !!
    la sera poi sono così stanca che mi butto sul divano davanti la tv !!!!
    ti abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  17. Ciao cara! che bella questa rubrica menù, mi piace molto l'idea di proporre un menu completo!! grazie per i suggerimenti, sai che con il pesce io non sono molto ferrata, vado a leggermi le altre ricette!

    RispondiElimina