I fusilli al tegamino di Natalia

2 gennaio 2014

Ciao a tutti, queste feste stanno per finire e tutto sommato sono contenta. Tornare alla normalità mi farà bene, perché non faccio che mettere a posto questo e quello, visto che mi sembra di avere tutto il tempo del mondo. E cucino. Il risultato è che sono stanca, dopo cena ciondolo da tutte le parti, quando poi vado a letto faccio fatica ad addormentarmi, in più è tornato un tempo da lupi, freddo e piovoso...

Pensiamo ad una bella ricetta. Recipetionist di dicembre, ma fino al 15 gennaio, è NATALIA. E' stato un piacere ritrovarla e copiarla, anche perché il suo primo contest è stato uno dei primi a cui ho partecipato!

E da cosa potevo cominciare se non dai fusilli al tegamino? La sua ricetta è QUI, io ho solo ridotto un po' le dosi e ho usato una pirofila non troppo grande ma non i mitici "tegamini", non avendo niente che somigliasse a quelli usati da lei e dalla sua nonna. Il risultato è stato ugualmente mitico!!!




FUSILLI AL TEGAMINO

300 g di fusilli
ragù di carne
parmigiano grattugiato
1 mozzarella

Cuocete i fusilli in acqua bollente e scolateli al dente. Conditeli, direttamente nella pentola e su fiamma bassa, con il ragù di carne, la mozzarella tagliata a dadini e abbondante parmigiano. Sul fondo della pirofila disponete un po' di ragù, quindi riempite con la pasta condita  e terminate con parmigiano. Coprite con carta alluminio e cuocete in forno a 180-190°C per 15 minuti circa. Servire subito ben caldo.




Con questa ricetta partecipo al contest di FLAVIA
 
 
 

E adesso passo da voi, buona serata :)

11 commenti:

  1. Ciao Carla, ma quanto sono buoni questi fusilli!
    fai bene a cucinare perchè sei bravissima!ti ammiro tanto per questa tua capacità di creare e rendere così belli i piatti!
    adesso anche io non vedo l'ora che i bambini comincino ad andare a scuola per ritornare alla normalità...anche se ho la malinconia del natale che va via!
    mi spiace che la notte non riesci a dormire...ti capisco.....pensa a quello che ti piace fare.....ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  2. Ciao amica :) Questi fusilli sono strepitosi, solo a guardarli viene una gran fame! Bravissima! Anche io sono contenta di ritornare alla normalità, dopo un po' le feste mi stufano... preferisco il periodo pre-natalizio ;) Un abbraccio forte e sogni d'oro, tvb <3

    RispondiElimina
  3. Ciao e buon anno! Mitici i fusilli al tegamino, li ho mangiati proprio per il primo dell'anno! Con o senza tegamino sono sempre buoni! Ti ringrazio per aver provato la ricetta, mettono fame già a quest'ora.
    Ti abbraccio.
    Natalia.

    RispondiElimina
  4. Ciao cara e buon anno ancora. Buono questo piatto semplice ma gustoso. Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Ciao Carla cara, come stai, come sta la tua mamma? ... Ho tagliato un po' del mio tempo per visitarti ed ammirare tutte le squisitezze preparate nel'ultimo periodo della mia assenza, ... mamma, quanto hai lavorato !!! ...A casa mia è iniziato l'anno nuovo in tranquillità ma dopo l'Epifania inizia il gran finale: ultimi ritocchi del appartamento, pulizia, montaggio dei mobili e tutto il resto per finire con il trasloco ... che dici c'è la faremo a non impazzire? ... Ancora auguri di Buon Anno e buon proseguimento delle feste! Ciao, un abbraccio grande grande!

    RispondiElimina
  6. Ciao Carla!!
    Innanzi tutto ti faccio gli auguri! Sono stata così occupata che non ho avuto il tempo di guardare tutte le ricette che avevi postato; sono contenta che tua madre stia bene e che che e che tu abbia passato delle buone feste!
    ora che siamo rientrati alla normalità spero di poter postare le nuove ricette che ho sperimentato durante queste feste ma dovrò rifarle tutte da capo perchè non ho avuto il tempo di prendere le foto!
    Ho visto che che hai fatto un sacco di roba da mangiare !noi ci siamo un pochino limitati......la sera dell'ultimo dell'anno eravamo in tanti ma mancava Giuseppe ,l'anno è cominciato senza di lui! comunque siamo stati bene tra
    amici.
    Ancora questi 3 giorni e anche le decorazioni di Natale spariranno!
    Aspetteremo carnevale per poter festeggiare ancora qualcosa!!!
    Nel frattempo ti bacio !!!

    RispondiElimina
  7. Auguri Carla! e complimenti per questi fusilli irresistibili.
    a presto
    amelie

    RispondiElimina
  8. Buonissimi questi fusilli, mi vien già fame adesso! Un bacio :)

    RispondiElimina
  9. Dobbiamo recuperare una telefonata, dimmi quando ci sei carissima :-) E ottimo piatto :-) quasi quasi ci fosse teletrasporto, per stasera non sarebbe male :-) un bacione

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima, scusa se passo solo ora, ma fine anno con trasloco e altre cose ...anche il blog è fermo poverccio...ma eccomi qui ad ammirare questi favolosi fusilli al tegamino e poiche ho saltato il pranzo... mi par quasi di sentirne il profumo! Buon anno.... Flavia

    RispondiElimina
  11. Carla Emilia ...... Passa da me...baciiiiiiiiiii, Flavia

    RispondiElimina