Una fresca crema per festeggiare il ritorno

3 settembre 2013

Ciao a tutti, eccomi di nuovo, sto lentamente passando a salutarvi, ma ci vorrà un po' di tempo per completare il giro :)

Intanto, proprio nei miei giri, sono approdata da LINDA e così ho scoperto la seconda edizione del CONOSCIAMOCI. 
E' un modo davvero simpatico di conoscere nuovi blog e nuovi amici; nella prima edizione ho cominciato a frequentare "nuovi orizzonti" e ho trovato persone molto carine con le quali adesso ci scambiamo abitualmente chiacchiere, visite e passioni!




Se vi va di partecipare cliccate QUI e troverete tutte le indicazioni utili.

Per festeggiare il rientro, vi offro un dolcetto, fresco e tanto buono!


CREMA AL LIMONE CON MERINGHE E CRISPIES AL CIOCCOLATO

500 ml di latte intero
120 g di zucchero
1 limone non trattato
30 g di farina 00
4 tuorli
60 g di meringhe
qualche manciata di crispies al cioccolato

Portate a bollore il latte con la scorza del limone. Nel frattempo sbattete i tuorli con lo zucchero finché saranno chiari e spumosi, quindi unite sempre sbattendo la farina poca alla volta. Aggiungete a filo il latte bollente sempre mescolando, riportate al fuoco e fate arrivare a bollore. Spegnete e fate raffreddare, mescolando di tanto in tanto. Sbriciolate le meringhe sul fondo di quattro coppette, distribuite la crema e i crispies. Fate rinfrescare in frigo e a piacere prima di servire decorate con cialde o biscottini.




Ora giro un po' da voi, buonanotte, a presto!


18 commenti:

  1. questo dolce è davvero buonissimo!
    grazie per aver partecipato!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
  2. Bentornata!!!!
    molto golosa la ricetta di questo dolcino...e grazie per la dritta del consciamoci...appena posso vado a ficcanasare!!
    Notte!!

    RispondiElimina
  3. Ma che golosità!!! Sono davvero felice di conoscerti...inoltre ho sbirciato nel tuo profilo e abbiamo anche diversi gusti in comune!!! Mi unisco ai tuoi lettori fissi, perché davvero non mi voglio perdere nulla!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Come promesso eccomi qui a ricambiare la visita :)
    Complimenti al blog e ovviamente mi aggiungo molto volentieri ai tuoi lettori :)
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
  5. Quale modo migliore per festeggiare, mia cara amica? :) Questa crema è una vera delizia, devo assolutamente provare! :) Complimenti e un forte abbraccio, sogni d'oro <3 :**

    RispondiElimina
  6. buonissima questa crema... e che bello il tuo ritorno, ti vedo ricaricata, mi fa molto piacere! Un bacio grande grande!

    RispondiElimina
  7. Bella la cremina, cara Carla, ma più bello ritrovarti..:)
    anch'io sono mancata tantissimo e da poco ho ripreso in mano il mio trascurato blog. Spero di riuscire a fare le cose con maggiore costanza.. ma nel frattempo ti lascio qui un abbraccio stretto!

    RispondiElimina
  8. Festeggiamo il tuo rientro, bentornata cremina super :)

    RispondiElimina
  9. Complimenetoni cara, che bel ritorno!
    un abbraccio, Val

    RispondiElimina
  10. Giusto stamattina in treno mi stavo chiedendo "Ma Carla è tornata? O è rimasta prigioniera dei luoghi meravigliosi che sta visitando?" E infatti eccoti qui. Anzi ho visto anche l'altro post del ritorno che mi era sfuggito. Una crema fresca è proprio quello che ci vuole per ricominciare a caricare le pile come si deve. Ci sentiamo presto per il racconto dal vivo! Un abbraccio.
    p.s. non sei tu che non trovi niente. L'altro blog era una prova ma non riesco a cancellarlo!

    RispondiElimina
  11. HA!!!!sei tornata con una ricetta fantastica!!!!un dolce super buono adesso ne vorrei un pò!!!ma mi devo accontentare del cornetto che sto mangiando!ti abbraccio forte simona

    RispondiElimina
  12. Una crema deliziosa :)
    Buona giornata

    RispondiElimina
  13. A un dolcetto non si rinuncia mai... figuriamoci se mi offri un cucchiaio di crema!

    RispondiElimina
  14. Ciaooo! Sei tornata finalmente, hai fatto una bellissima e lunghissima vacanza ^__^ Sei pronta a ricominciare a proporci le tue meravigliose creazioni?
    A presto!

    p.s. che buona questa crema!!! slurp!!

    RispondiElimina
  15. Eccomi Carla!! Un pò in ritardo ma arrivo :-) Grazie per i tuoi commenti, anche io non vedo l'ora di riabbracciarti!! Nel frattempo mi gusto questa crema deliziosa però :-)!!! Spero che ti lascino ancora un pò tranquilla al lavoro, un bacione enorme e ti chiamo presto, dimmi quando ci sei :-) che la sera ti chiamo :-) bacione

    RispondiElimina
  16. Ciao, innanzitutto complimenti per la crema che hai presentato, sembra buonissima..ti ho conosciuta grazie all'iniziativa "conosciamoci con la mia famiglia ai fornelli" e scoperto il tuo blog non potevo più farmelo sfuggire, quindi ti seguo con molto piacere:-)
    A presto, un abbraccio.
    Sara

    RispondiElimina