Ultimo post vacanziero!

26 agosto 2012

Ciao a tutti eccomi qui per passarvi ancora qualche notizia.
Sono in Lussemburgo e domani parto per Parigi, ultima tappa del mio viaggio. Oggi e' brutto tempo, ma finora e' stato bello e caldo, anzi caldissimo, da non dormire la notte, chevvelodicoaffare che mia mamma a tutte le telefonate mi dice che non c'e' pace in Italia, ma uno viene in nord Europa pensando di starsene un po' al fresco e invece....ciccia!
Comunque caldo a parte anche qui e' molto bello, Lussemburgo e' piccola, ma graziosissima, sistemata su due livelli, citta' alta e citta' bassa, collegate da stradine ripidissime. Io sto in alto e da qui la vista e' mozzafiato.
Sto facendo una gran fatica a scrivere perche' schiaccio un tasto che pero' non corrisponde a quanto indicato, probabilmente tastiera e pc non vanno d'accordo. 
Domenica prossima mi svegliero' a casa, nel mio letto, che e' l'unica cosa che mi manca veramente quando sono in vacanza e mettero' a posto le cose che ho comprato, anche attrezzini da cucina e libri, di ricette ovviamente, e cose golose trovate qua' e la', e non sono ancora arrivata a Parigi....
Vi postero' subito una foto con la faccia da vacanza, cosi' me la riguardero' anch'io, perche' non so com'e', ma appena torno al lavoro sparisce!
Adesso posto e la smetto di litigare con 'sta tastiera. Vi abbraccio tutti, mi dispiace di non riuscire a rispondere ai vostri commenti, ma vi penso e vi voglio bene. 

BACISSIMI, a presto!

Sono arrivata in Olanda

18 agosto 2012


Ciao carissimi, sono arrivata in Olanda, sono ad Arnhem. Ci sono venuta apposta per andare a vedere il museo Kroller-Muller, che e' in mezzo a un parco e possiede una ricchissima collezione di Van Gogh. Cosa non riesco a fare per il mio adorato Vincent. Sono appena tornata da aver fatto un giro in centro, Arnhem e' piccola e nuova perche' e' praticamente stata rasa al suolo durante l'ultima guerra. C'e' una zona pedonale lungo il Reno dove mi pareva di essere a Rimini! E' accogliente e carina. 
In Belgio dopo avervi scritto sono stata a Bruges che e' moooolto romantica! E' piena di canali e di angoli che nelle piantine vengono indicati come "kiss sites" :) e poi ad Anversa che e' una grande citta' ancora in divenire. Per certi versi mi ha ricordato Berlino e per altri Amsterdam, insomma mi e' piaciuta anche lei. 
Finalmente la notte riesco a dormire, ho impiegato 15 giorni a uscire dallo stress, ora spero proprio di godermi in pieno questi altri 15 giorni. Comunque sono rilassata e sono una ragazza contenta e sorridente, scelgo di fare quello che mi piace e me la cavo alla grande, con i treni, i bus, i tram, i metro, insomma i mezzi di trasporto non hanno segreti per me. 
Vedo belle cose e faccio molte foto, poi vi raccontero' per bene. Emotivamente, se ci penso, la Polonia mi ha dato molto di piu', pero' il mio momento strong l'ho avuto anche qui, mercoledi', il 15, quando sono andata nella St. Pauluskerk di Anversa, ad ascoltare un concerto. In realta' c'era la messa (l'avviso che ho trovato era scritto in fiammingo e non ci acchiappo praticamente niente!) ed era la messa cantata. La musica era quella della messa solenne di Charles Gounod. In certi momenti avevo i brividi nella schiena e mi si alzavano i peletti sulle braccia e avevo gli occhi lucidi. Alla fine il sacerdote ha augurato buona festa a tutti e poi ci siamo girati verso l'organo, dove in realta' c'era tutta un'orchestra, il coro, un soprano, un tenore e un basso. Il soprano ha cantato una preghiera dedicata alla Madonna, accompagnata dal coro, semplicemente meravigliosa e quasi ero contenta che anche la signora vicino a me non facesse che asciugarsi gli occhi!!!!

Allora alla prossima, grazie per i vostri commenti, vi leggero' ancora, vi abbraccio tutti, ma proprio tutti, FORTISSIMO!

BACIONI :D

Qualche notizia dal Belgio

8 agosto 2012

Ciao amici! Sono a Gand, e stasera riesco a collegarmi per dirvi che sta andando tutto bene. Oggi in realta' ha piovuto, ma questa cittadina aveva ai miei occhi un suo fascino segreto anche da sotto l'ombrello.
Comunque nel tempo di andare a cena e' venuto tutto sereno e sono andata a fare foto, perche' sono le nove e dieci ma e' ancora chiarissimo. Spero che domani ci sia il sole e che questa cittadina mi si offra in tutto il suo splendore. E' costruita tutta in pietra grigia e sono certa che il sole strappera' bagliori come d'ematite alle case!
La notizia e' che non resisto alla birra belga, e' speciale e ne esistono tipi profumati alla frutta, forse da signora, ma vi assicuro che sono un portento. Qui pero' e' pieno di canali e devo stare molto attenta a dove metto i piedi :)

La prima tappa e' stata Bruxelles, una capitale piccola e graziosa, accogliente e sorridente come speravo, insomma il viaggio non mi tradisce.

Ora vi abbraccio tutti e spero di riuscire a darvi altre notizie. BACISSIMI!!!!