Un we iniziato alla grande!

30 giugno 2012

Ciao amici, eccomi di nuovo. Per fortuna c'è il weekend, perché davvero ho troppe cose da fare, comunque adesso vi racconto qualcosa di bello. 

Ieri pomeriggio mi sono incontrata con EMILY, per la terza volta ci siamo trovate a parlare come amiche di vecchissima data. Siamo andate a prenderci un aperitivo e probabilmente se non fosse che il locale voleva chiudere saremmo state a chiacchierare ancora :)
Emily mi è molto cara: è carica di energia positiva, mentre mi parla il suo viso si illumina e mi sorride con gli occhi, e quando scoppia a ridere lo fa in una maniera assolutamente contagiosa, impossibile non andarle dietro. Quando ci siamo incontrate, non ero dei miei umori migliori, ma quando ci siamo salutate mi sentivo leggera e serena. Grazie Emily, ti abbraccio e, naturalmente, alla prossima!

E oggi aprendo il blog ho scoperto che sono finita in uno dei menù speciali preparati da VALENTINA e CINZIA per il contest dei colori. Mi trovate QUI, e sono tanto più contenta perché il primo piatto del menù è la ricetta inviata dalla mia cara amica LOREDANA.




Stasera vi posto altre ricette del menù in rosa.


PARMIGIANA IN ROSA

150 g di prosciutto cotto
1 melanzana
salsa di pomodoro
basilico
1 mozzarella
olio, sale

Affettate la melanzana e grigliatela. Affettate la mozzarella. Foderate 4 stampini usa e getta con le fette di prosciutto, facendole sbordare, quindi riempite alternando fette di melanzana, salsa, foglie di basilico e mozzarella. Chiudete con la parte di prosciutto rimasta fuori dallo stampino. Passate in forno a 180° per 20 minuti circa; servite con la salsa di pomodoro rimasta.
 



Grazie ancora ad ANTONELLA per il suggerimento!
La spuma di prosciutto è semplicissima: basta passare al mixer il prosciutto cotto con poca panna e profumare con passito o marsala.




I medaglioni di prosciutto con composta di mele al passito li trovate QUI.

Adesso passo da voi. Buon we a tutti, bacissimi :)

14 commenti:

  1. visto che le tue idee ci hanno ispirate anche stavolta? ;) ma daltronde sei brava, un abbraccione!

    RispondiElimina
  2. E' stato un piacere scoprire che le nostre ricette sono state inserite in uno stesso menù, lo scrivevo anche a Cinzia e Valentina, sarebbe stato bello ritrovarci in una cucina vera a cucinare insieme!! ;)

    Anche preparo una mousse al prosciutto, ma utilizzo il Porto e anche un pochino di salsa al pomodoro, la servo con sottaceti, ai miei piace moltissimo.

    Buon we e un abbraccio!

    loredana

    RispondiElimina
  3. che bella ricetta, la mousse sembrava un dolce, devo provare, mi piace molto anche la presentazione!!!

    RispondiElimina
  4. un tortino in rosa, che bello!!
    ti mando un bacio velocemente!!....

    RispondiElimina
  5. Wow che bello!!! Un altro riconoscimento alle tue favolose ricette!!! Sono molto contenta per te, e mi ha fatto molto piacere sentirti oggi!!!
    A presto
    Bacioni

    RispondiElimina
  6. Lo sapevo che che sei brava, e anche a me la spuma piaceva un sacco te l'ho avevo detto:-)certo che non scherza anche la parmigiana!!!
    Certe giornate iniziano male ed il nostro umore e' a terra, ma ci sono persone che riescono a farci stare bene e sono speciali, questo e' il bello della vita!
    un bacione cara

    RispondiElimina
  7. Ma complimenti!!! Sei veramente brava e ti meriti questo e tanti altri riconoscimenti! Una ricetta più invitante dell'altra, chapeau! :) Bacioni e buona domenica! :)

    RispondiElimina
  8. COMPLIMENTIIIIIIIIIIIII
    Troppo brava ragazza!!!!!!!!!!!!!!
    e queste ultime ricette postate non posso che confermarlo
    Un abbraccio grande cara Carla
    Buona Domenica e a domani
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  9. Ma complimenti!!!!!!Beh sarebbe stato un sacrilegio non farti passare!!!:-) Bravissima!!!!!Un abbraccio e buona Domenica!!
    PS a domani..questa volta ce l'ho fatta ma..che fatica!!!!!

    RispondiElimina
  10. brava complimenti, bella la spuma, sembra un gelato, baci a domani

    RispondiElimina
  11. era un po' che non passavo di qua ed ecco... vedo che sei finita (meritatamente) in un menù! Brava. La spuma la faccio anch'io, un pochino diversa. Proverò la tua versione che mi sembra profumata ed accattivante... Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  12. Complimenti davvero per la presenza nel menù... ci sono anche io nel mese dei fiori con una torta alla menta :) Sono delle belle soddisfazioni, vero? Quel contest mi piace motissimo.
    Adesso mi guardo un po' il tuo blog, non mi pare vero di avere un po' di tempo oggi. Sarà banale, ma Santo sia il Week-end!
    Un abbraccio e a presto. Ps, condivido con 2 Amiche in cucina, sembra una coppa gelato quella mousse, bellissima!
    Mari

    RispondiElimina
  13. ma che bello leggere post come questi, mi era sfuggito questo post, quindi ti faccio i miei complimenti!!!
    sei sempre precisa e carinissima, brava carla emilia!!!

    RispondiElimina