E' uscito "i-Kitchen"

24 febbraio 2012

Ciao a tutti, è tardi, sono appena tornata dal cine dove ho visto "Le idi di marzo", istruttivo film sulla corruzione della politica americana, tanto perché tutto il mondo è paese :(

Sono leggermente bollita e fra poco me ne vado a dormire, però volevo fare un po' di pubblicità, perché anch'io come molti di voi ho ricevuto la mail di PATRIZIA, che ci annuncia la pubblicazione del libro con le nostre ricette.
Ne sono doppiamente felice, un po' perché abbiamo contribuito a far rinascere un sorriso sui volti di tanti bimbi e un po' perché in questo libro ci sono io insieme a molti dei miei più cari amici di blog, e il blog mi ha regalato soprattutto questo: la vostra splendida amicizia e la voglia di fare insieme a tutti voi.




Queste le parole della nostra cara Patrizia e anche l'indirizzo al quale comprare il libro.

Oggi è nato i-Kitchen, il libro delle ricette che tantissimi amici, food blogger e non, hanno voluto donare ai piccoli della Casa Famiglia di Rocchetta Vara.
Si, lo so, ho impiegato moltissimo tempo a fare correzioni, stendere elenchi, impaginare, stressarvi uno per uno (e quante volte!) per ricevere le vostre autorizzazioni alla pubblicazione, e poi controllare le bozze, e rifare elenchi, ripescare ricette dimenticate, cancellare quelle arrivate in serie (a volte la generosità è davvero una valanga!) uniformare caratteri  grafici e struttura di ogni ricetta…
Il libro è pronto: la copertina è stata disegnata da un’allieva della Accademia di Belle Arti di Genova e per questo ringrazio la Professoressa Emilia Marasco.
Il titolo l’abbiamo deciso tra una rosa di moltissimi… ci sembrava potesse racchiudere l’idea di una cucina che ha trovato, attraverso Internet, la capacità di correre veloce, di donarsi, di fare, appunto, “rete” solidale e generosa.
Potremo, per ora, prenotare il libro sul sito dell’editore
http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=161267
Arriverà poi in libreria, un giorno, speriamo; per ora, vogliamo che tutto il ricavato possibile vada alla Casa Famiglia di Rocchetta e sappiamo bene che il circuito delle librerie ha un costo forte, che inciderebbe notevolmente sul prezzo finale o sul contributo alla Casa Famiglia.
Se potete, aiutateci a diffonderlo: regalatelo, consigliatelo, fate un piccolo post sui vostri blog, organizzate riunioni o presentazioni, parlatene!
Abbiamo bisogno di voi, per farlo camminare veloce, dritto e sicuro!
Grazie a tutti:  vi siete fidati di me, avete creduto con me in questo progetto, mi avete aiutata, sostenuta, incoraggiata!
Grazie infinite!
Un abbraccio a tutti!
Patrizia


Avrei diverse altre cose da raccontare però rimando. Vi lascio soltanto il menu di domani sera: vengono Rita e Vilmo con Simona e Marco, passate le influenze e tornato il bel tempo siamo pronti a cenare insieme!

Manhattan rivisitato con bouquet di tramezzini
Ovette ripiene nel cucchiaio e roselline di speck

Fondente di foie gras al cacao e pepe di sichuan con pane alle mandorle
Pancakes alle erbe aromatiche con collo d'oca farcito
Paté di piselli con spuma di ricotta e pane alle castagne

Spighe alle noci con cipollotti brasati e salvia

Filetti di branzino con puré di patate, caviale  e panna acida

Torta di mele e nocciole
Rose di carnevale

Non credo che domani riuscirò a collegarmi con voi, ma domenica ci sentiremo senz'altro. Buon we a tutti, un bacione :D

13 commenti:

  1. prima di tutto BRAVISSIME e super complimenti! Il libro nato per questo obiettivo, è ancora più speciale, davvero..:)
    e poi, che menù impegnativo, Carla! Io per una cosa del genere cucinerei due giorni °_O!
    un bacio, divertitevi, che tra poco arriverà anche la primavera e addio freddo becco!

    RispondiElimina
  2. Davvero complimenti cara Carla!!!l'iniziativa è davvero lodevole e voi siete state bravissime!!La settimana prossima mi attiverò per ordinarlo! ed il film.....beh, dev'esser interessante (e forse consolatorio?) capire come in fondo, non siamo poi così diversi in questo pazzo mondo!!!Sogni d'oro dolce Carla. Un abbraccio e buon weekend!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il libro a tutti blogger che hanno partecipato! A te e tuoi amici buon divertimento e buona cena! A presto, ciao!Baci!

    RispondiElimina
  4. Carletta che menù strepitoso!!! Sono felicissima anch'io del libro, speriamo che se ne vendano molti. Buon lavoro per domani
    Bacioni e buona notte

    RispondiElimina
  5. Buon fine settimana a te cara Carla!!!!! complimenti un menù incredibile ...e non vedo l'ora di vedere i tuoi splendidi piatti!!!!! Bellissima iniziativa e speriamo che il libro proceda spedito verso il suo obbiettivo!!!!
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  6. Pensavo a te ieri sera, alle tue serate ai tuoi racconti di quello che hai visto al cinema o in teatro...ed eccoti qui, il libro è davvero una bellissima iniziativa ( già prenotate 3 copie!) alle volte fare qualcosa diventa aiuto concreto, anche da un modo virtuale.

    Ti auguro una buona serata e un felice we

    ciao loredna

    RispondiElimina
  7. Complimenti Carla per l'iniziativa del libro!!!E anche complimenti per tutte quelle splendide cose che dovrai preparare per la cena aspetto di vederle!!!Un bacione e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  8. ecco devo mettere anche io la pubblicita' di questo meraviglioso libro! anche io volevo vedere quel film ma sto fine settimana la vedo dura!!! bacioni

    RispondiElimina
  9. ti ho lasciato una sorpresa sul mio blog!

    RispondiElimina
  10. Aspetto il resoconto della cena, il menù è ricco e vario come al solito. Vado a prenotare il libro! Buona domenica, Laura

    RispondiElimina
  11. Ammazza....!!! Meglio che al ristorante!

    RispondiElimina
  12. Ciao CE, vwedo che sei impegnata. Grazie di aver messo il link del libro. Vedrò di procurarlo, c'é anche la mia ricetta!
    Ti auguro un buon week end e sempre buoni preparativi per il tuo menu. Sono senza "paroline" anche io!

    Baci

    RispondiElimina
  13. ciao carissima...ho già prenotato il libro e ne sono felice!
    ora passo a vedere la tua cenetta!
    abbracci

    RispondiElimina