Menu per stasera

11 febbraio 2012

"Il cimitero era bianco di neve appena caduta, soffice, splendente, e il cielo era azzurro, il sole appena spuntato ad allontanare le nubi. Mi sono ricordata di quando abitavamo lì e io e mio fratello eravamo piccoli e mio papà ci portava in giro, alto e protettivo. Non ero triste, chiusa in un ricordo che mi scaldava il cuore. Ora mentre ti parlo, mi manca moltissimo, è come se all'improvviso avessi realizzato che non lo vedrò più". Questo mi ha detto Patti al telefono ieri sera e questo è l'ultimo pensiero che condivido con voi. Ti voglio bene, amica mia.

Menu di questa sera:

Tortino di bietole con crema di latte e zafferano
Paté ai due salmoni con ovette e pane al mix di farine
Torciglioni al formaggio con salumi

Gnocchi verdi di semolino
 
Brasato al barolo

Torta morbida al cioccolato con panna e marmellatine


Come al solito, tutto resta avvolto nel mistero fino a domani :D


Vi lascio due foto: Cri e io a Frabosa nel settembre di due anni fa.



Patti e io in Perigord sempre nell'estate di due anni fa.




Parliamo di "J.Edgar": bel film, girato con maestria da quel genio che è Clint Eastwood, servito assai bene, devo dire, da Leo Di Caprio. 48 anni di storia americana visti dagli occhi di J.E.Hoover potentissimo direttore dell'FBI, personaggio scomodo e controverso, dal carattere difficile e ombroso, cresciuto all'ombra di una madre ingombrante e impossibilitato a svelare, quasi incapace di ammettere, dati i tempi, l'amore per il suo più stretto collaboratore. Mi è piaciuto molto, ve lo consiglio.
 
Ciao a tutti, ora passo da voi. Bacio, buona serata!

17 commenti:

  1. Ciao Carla conosco bene le sensazioni che sta provando la tua amica,il tempo lenira' un po' il dolore della mancanza ma ci vuole tempo e pazienza!!!Che bel sorriso che hai in queste foto e che bel menu' per stasera peccato che qui a Roma oggi ha di nuovo fatto tantissima neve da non muoversi di casa altrimenti safrei venuta a cena da te!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  2. Che bel sorriso che hai.....e che bella faccia...pulita,allegra....Mi piaci ragazza!!!!! Per il menù,come sempre....rimarrò... curiosa... in attesa che sia svelato!
    Il lutto è sempre un percorso lungo e difficile e non credo che poi alla fine se esca mai....si vive e ogni tanto la nostalgia ti sconvolge ancora ma sicuramente i primi giorni sono sempre i più difficili... un grande abbraccio alla tua cara amica e a te tenera e sorridente ragazza!!!!
    Buona Domenica

    RispondiElimina
  3. Il dolore condiviso sembra più leggero.
    E' bellissimo vederti di "persona", ti auguro una felice serata!

    loredana

    RispondiElimina
  4. Un altro menù da leccarsi i baffi! Un caro saluto a te e alla tua amica. Purtroppo resto sempre senza parole in simili occasioni. Mi dispiace

    RispondiElimina
  5. E' stato commovente leggere le parole di Patti. Cara Patti....forse mi leggerai..forse il sapere che noi tutte attraverso l'animo gentile e l'affetto di Carla abbiamo condiviso la triste notizia, ti farà sentire meno sola...ti farà percepire la carezza morale che vorrei ti giungesse. Un abbraccio Carla, è stato bello vedere i tuoi lineamenti gentili che ben si sposano con il carattere che emerge dai tuoi commenti ed attraverso le tue creazioni. Buona serata!

    RispondiElimina
  6. semplicemente un abbraccio

    p.s. ti ho mandato una mail

    RispondiElimina
  7. un sorriso bello e pulito!ha ragione la nostra amica Renata, tu sei proprio così!
    realizzare che nn vedrai pù una persona è già un passo avanti per superare il dolore della pertida, conosco persone che nn si sono ancora rassegnate perchè aspettano che il loroaro entri ancora dalla porta di casa!!
    un menu, come al solito, da favola! mangiate bene e bevete alla ostra salute!
    baci

    RispondiElimina
  8. Ti rispondo qui perché tra poco arrivano, si anche stasera gli amici vengono qui!!!
    Ma non vale!!! Quanto mi farai aspettare ancora per sapere qual'è la mia ricetta che hai riprodotto/rubato??????????
    La Tua (seconda ricetta rubata) stasera è in tavola e la vedrai credo....non so, vediamo...va beh se fai la brava la posto domani o forse lunedì...
    Bacioni e buona serata in compagnia!!!

    RispondiElimina
  9. Passo domani a mistero svelato! Che bella che sei con le tue amiche! è bello condividere i momenti felici ma soprattutto quelli tristi! Bacioni e buona cena, Laura

    RispondiElimina
  10. La vita è così..deve essere felice di aver potuto godere della sua presenza per così tanto. Io purtroppo non ho avuto la stessa fortuna e a 27 anni è andato via.

    RispondiElimina
  11. Mi unisco agli abbracci delle altre ragazze...col tempo il dolore sarà meno pungente, ma per ora l'importante è non stare sola la compagnia o, anche solo, una telefonata di una persona cara aiutano e rinfrancano non poco! Un po' come avviene quando i nostri amici Conigli fanno uno stai su!bacioni e restiamo in attesa di foto e ricette!

    RispondiElimina
  12. Ho provato le stesse sensazioni di patti quando sono venuti a mancare i miei cari...è vero... quando succede non ti rendi ancora conto che non ci sono più, poi con il passar dei giorni realizzi che è proprio vero!
    Il tempo lenisce il dolore....ma il loro ricordo è sempre vivo....ogni giorno!!!
    Bacioni a te e a patti!

    RispondiElimina
  13. sempre piu' penso che tu sia una persona eccezzionale!!!!
    parlando di belle cose,il tuo menu' stupira' e accontentera' davvero bene i tuoi commensali!!
    un bacione

    RispondiElimina
  14. Scoprirti attraverso le tue ricette, imparare a conoscerti pian piano dalle tue parole che leggo.. è qualcosa che mi sta arricchendo!tutto ciò sarà solo 1 millesimo di ciò che sei davvero.. ma quello che lasci filtrare di te attraverso questo blog è davvero speciale! toccanti quelle parole.. momento difficile, come tanti che vanno a costellare la nostra vita! interessante ed intenso il film.. l'ho visto qualche settimana fa assieme ad Ombretta e ci siamo stupite ed emozionate assieme nel vedere come l'amore (c riferiamo a quello dell'assistente fedele di J.Hoover) possa, se forte, superare tutto..anche rimanere platonico e maltrattato! sfizioso e invitante il tuo menù!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  15. mamma mia i tuoi post sono sempre pieni di grandi sentimenti che mi toccano il cuore! credo che la tua amica possa sentirti vicino grazie alle tue dolci parole. Sono felice che ti sia piaciuto il film:-) un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Ciao CE,un grande abbraccio a te ed anche alla tua amica che sta attraversando un momento difficile. Ti aspetto al più presto

    RispondiElimina