AIUTO!

9 gennaio 2012

Ciao amici. Sono a chiedervi un aiuto importante, perché ieri sera mentre preparavo il post che segue e tentavo di mettere il banner di un contest a cui volevo mandare la ricetta, non mi è stato possibile caricarlo. La spiegazione è che ho esaurito lo spazio del mio Picasa Web Album e quindi basta foto! Ovviamente nessuna segnalazione che lo spazio si stava esaurendo. Quindi se qualcuno ha avuto questo problema, mi dica cosa devo fare. Se devo comprare altro spazio, sono disposta a farlo, purché io sappia esattamente cosa devo fare e non butti via soldini. Se è possibile cancellare qualcosa dall'album, ditemi come si fa perché non sono stata in grado di farlo da sola. Se non mi aiutate, questo potrebbe essere il mio ultimo post, perché un blog di cucina senza foto, non è proprio pensabile.
Questo è quello che avevo preparato ieri sera, salvo la partecipazione al contest. Un abbraccio a tutti e grazie.



8 gennaio 2012

Ciao a tutti. Ho cambiato vestitino al blog, archiviato il Natale, penso al Carnevale :) non perché d'abitudine lo festeggi, ma perché mi avvicina al ritorno dell'ora legale, che è la cosa che di solito comincio ad aspettare passata la Befana.

Oggi me la sono presa comoda, in previsione della settimana. Domani ho esami tutto il giorno, per fortuna, così parlerò poco, perché le mie corde vocali vibrano ancora con molta parsimonia e la mia voce ha mandato una cartolina dalla Terra del Fuoco e dice che per il momento non ci pensa nemmeno a tornare :(

Vi posterò uno sfizio, così, semplice e gustoso.


MINIQUICHES SALMONE E ZUCCHINE

450 g di pasta brisée
100 g di salmone affumicato
1 cipolla
2 zucchine
2 uova
150 g di latte
150 g di panna
olio, sale, pepe

Tritate la cipolla e rosolatela in olio, unite le zucchine tagliate a dadini piccoli e cuocete per 4-5 minuti. Foderate con la pasta brisée le formine per tartellette e riempite con le verdure. Distribuitevi anche il salmone tagliato a striscioline sottili e ricoprite con le uova sbattute con il latte, la panna, sale e pepe. Cuocete a 180° per 15- 20 minuti.



Con la dose che vi ho dato vengono tutte quelle che ho fotografato.

36 commenti:

  1. Bellissimi questi fiorellini così primaverili!!! anche io ho già voglia di primavera!!!
    Per le foto: di Picasa non ho una grande esperienza, ma le foto e i banner li puoi caricare direttamente dal tuo pc, forse i tempi di attesa sono un po' più lunghetti..... Ciao Anna

    RispondiElimina
  2. per le foto vai sulla bacheca di blogger e in basso in basso c'è un riquadro che si chiama strumenti e risorse e lì trovi il link al tuo picasa web album, la password è la stessa che usi per il blog e le foto lei puoi cancellare da lì. ricordati che poi le devi cancellare anche dai post dove compaiono altrimenti vedrai un quadratino nero al loro posto. Se li cancelli solo dai post allora non li cancelli da picasa e lo spazio non ti diminuisce. Per avere altro spazio puoi o pagare oppure servirti di altri siti che fanno hosting tipo imageshack o tinypic. per vedere quanto spazio libero hai per le immagini devi caricarle in html e lì vedi la percentuale di spazio libero. Un bacione e complimenti per la ricetta

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la ricetta
    e spero che risolverai presto
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. ma quanto sono belli?!?io poi che adoro il salmone....ti copio la ricetta e appena posso me la faccio a casa....ciao!

    RispondiElimina
  5. Ciao Carla purtroppo non sono in grado di darti aiuto, ma ho letto che qualcuno lo ha gia' fatto prima di me spero che potrai risolvere al piu' presto!!!!Queste tartellette sono deliziose oltre che essere carinissime !!!!Buona serata un bacione!!

    RispondiElimina
  6. Che belle tartellette sfiziose!
    Mi dispiace ma non sò come aiutarti :(
    bacioni Anna

    RispondiElimina
  7. Io le foto me le carico dla pc, ho una cartellina in cui salvo le foto già in formato ridotto delle ricette e poi me le vado a prendere da lì, lo trovo molto più comodo...prova un pò!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  8. Purtroppo sono negata con il computer e io ho un piccolo aiutante ( mio fratello)! Queste tartellete sono veramente carine e buone! buon inizio settimana e bacioni:-)

    RispondiElimina
  9. Ciao, vedo che per fortuna Stefania ti ha dato tutti i consigli per risolvere il problema.
    Ma anch'io carico le foto direttamente dal mio pc e non lo trovo nemmeno tanto lungo...
    Le miniquiches sono bellisssimeeeeee!!!!
    Io sostituisco con il cotto ovviamente!!!
    Bacioni
    P.S. bella la mascherina!!!

    RispondiElimina
  10. Golosissimi, ti sono venuti benissimo! Per il web album non ti posso aiutare... Io le foto le carico dal PC, mi sono informata che fin ora sto usando solo 15% dello spazio di Picasa! Scusa mi che non ti ho chiamato ma il tempo è tirano ... questi giorni sono un po' impegnata! Ciao, baci!

    RispondiElimina
  11. sto leggendo che in tanti ti scrivono che caricano foto dal pc, volevo approfittare per dirti che le foto che carichiamo dalle nostre cartelle sul pc quando le mettiamo sul post vanno automaticamente nel nostro spazio picasa. Comunque per qualsiasi altra cosa dimmi pure che se posso ti aiuto. ri-bacio

    RispondiElimina
  12. ..non sapevo di questa storia di Picasa e dello spazio, ma è già successo a qualcuno, mi pare alla Faustidda di Caffè col cioccolato, poi nn ricordo cosa fece, era parecchi mesi fa.
    Però i fiorellini sono troppo carini, così freschi e primaverili!

    RispondiElimina
  13. Bello il tuo nuovo look....

    Carinissimi anche i tuoi fiorellini....deliziosi!!
    Ps. Questa faccenda dello spazio l' ho scoperta proprio ora , non ne sapevo nulla..... Sono proprio una blogger di poco conto!

    RispondiElimina
  14. Ciao sono Riccardo! Ogni volta che carichiamo una foto sul blog (anche da pc) andiamo piano piano ad esaurire lo spazio disponibile su picasa web, che è di circa 1GB. Una volta esaurito, abbiamo vari metodi per risolvere il problema, possiamo cancellare le vecchie(vecchie!) foto dei post per recuperare spazio, però non è una bella soluzione, perchè si perderebbero automaticamente anche dai post.

    Come seconda soluzione, possiamo creare un nuovo account google(per avere un GB in più) poi dalla bacheca di bloger su impostazioni---->autorizzazioni, si aggiunge la nuova mail creata con tutte le autorizzazioni, come se fosse un ammnistratore del blog, per esempio sul blog di mia madre come autori siamo in 2 cosi da avere due account di picasa ovvero 2gb!

    Terza soluzione è comprare per 5 dollari(3.91 euro) all'anno, più spazio web precisamente 20GB per informazioni guarda qui

    https://accounts.google.co/PurchaseStorage?hl=it

    infine consiglio di diminuire la risoluzione delle foto, per esempio, fino a 200kb per poter caricare più foto possibili! Un saluto!!

    RispondiElimina
  15. p.s. dimenticavo un'altra soluzione, cioè puoi caricare le foto su un altro spazio web che offre servizi come picasa...si può usare ad esempio dropbox, si scarica il programma, ci si registra e si caricano le immagini ecc.., abbiamo a disposizione qualche Gb gratuitamente... ma ce ne sono molti altri(es. tinypic molto pratico)... se doppiamo creare un post con tanto di foto, non passiamo per picasaweb ma usiamo questi altri servizi: si caricano le foto in questi "spazi web" simili a picasa, poi quando si crea il post con blogger, nel momento in cui dobbiamo inserire l'immagine, invece di caricare da picasa web, vado su carica da URL..è quindi sufficiente copiare l'indirizzo della foto caricata in precedenza sul servizio hosting come dropbox o tinypic e con il copia incolla lo inseriamo nel post..il gioco è fatto e salutiamo Picasa! possiamo iscriverci a diversi servizi gratuiti per esempio, ci iscriviamo a dropbox+tinypic ed abbiamo molto spazio web disponibile! la scocciatura stà nel fatto che con picasa le foto finivano da blogger direttamente sullo spazio web di picasa a disposizione, con questi altri servizi, invece, dobbiamo caricare noi manualmente le foto e copiare l'URL ... scusa il giro di parole !:)

    RispondiElimina
  16. Io carico le foto dal computer ma l'ho intasato! Così le mie cartelle piene di foto le ho passate su una memoria esterna, non riuscirei mai a cancellarle, anche le prime, brutte e sfocate, fatte col telefonino raccontano di me! Ottime le tartellette, da copiare! Bacioni, Laura

    RispondiElimina
  17. Ciao CE. Io non uso più Picasa da quando ho il nuovo PC.
    Col nuovo PC ho abbiamo installato Windows 7 il quale ha una raccolta foto (tipo Picasa), ma quando scarico le foto non le metto lì, é facoltativo. Comunque ti dico come faccio io:
    io uso il sito www.picfont.com col quale puoi mettere la firma,etc etc e poi ti permette di prendere il codice per i banner,scegliendo embed share, copiando da lì la dicitura del primo rigo HTML etc etc.

    E' molto più semplice di come te l'ho spiegato, e non devi pagare niente! Vai sul sito e se hai dei dubbi scrivimi cikao

    RispondiElimina
  18. Leggendo gli altri commenti ho scoperto un sacco di cose che in futuro potrebbero tornare utili pure a me: col pc sono molto scarsa! Meglio se mi cimento in cucina con queste belle tartellette!

    RispondiElimina
  19. Vedo che ti hanno informato benissimo cara Carla! Come ho detto ... dopo che ho letto questo post mi sono informata quanto spazio uso attualmente cioè fin ora solo 15% del Picasa album. Veramente già dal inizio io me ne sono accorta che dal mio PC vanno lì! Ora so cosa devo fare quando un giorno mi capita qualcosa simile. Grazie a questo tuo post abbiamo imparato in tanti...grazie anche a Stefania, a Riccardo Mart ed Azzura! Ti scriverò email sta notte, ciao!Un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. Ciao CE, notizie? facci sapere qualcosa. Ti do una buona notte e, vista l'ora una buona giornata. baci

    RispondiElimina
  21. Ciao Carla mi spiace davvero molto che ancora non sei riuscita a risolvere il problema!!!Ti aspetto presto un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  22. Cavolo Carla ho letto ora!!!!
    Spero tu riesca a risolvere presto.
    baciusssss

    RispondiElimina
  23. Vedo che hai ancora difficoltà a postare, ma lo sai che vengo a farti visita non solo per leggere le tue ricettine. La ripresa del lavoro è resa molto dura dal fatto che gli alunni si sono disabituati a certi ritmi ed in classe fanno fatica a mantenere l'attenzione. Io sto lavorando alla presentazione del POF ai genitori degli alunni delle medie perché sabato, nell'open day, dovrò "convincerli" ad iscrivere i figli nel mio istituto! Io la chiamo "campagna acquisti", del resto la fate anche all'università, fra aprile e maggio mi toccherà accompagnare gli studenti di quinta all'univerisità di Salerno! bacioni Laura

    RispondiElimina
  24. Ciao cara....come sei messa? Sei riuscita a risolvere qualcosa...?

    RispondiElimina
  25. ciao carissima! l'alternativa è dropbox o altrimenti le carichi sul pc :) io uso picasaweb e pc, dipende da cosa devo caricare in modo da nn appesantire ne l'uno ne l'altro.. buonissime le tue miniquiche! ciaooo

    RispondiElimina
  26. Beh? Come vanno i tentativi? Fatti viva e facci sapere come va. A opresto

    RispondiElimina
  27. Molto sfiziose queste miniquiches, complimenti!ciao

    RispondiElimina
  28. per il pc nn so' come aiutarti xche' ci vuole chi aiuta a me!!!! ahahahah compljmenti x questi stuzzichini salati che devono essere eccezziunali veramente come dice abatantuomo!!! buon week ^-^

    RispondiElimina
  29. cara Carla, vedo che non hai ancora risolto..! mi dispiace non poterti aiutare ma ho letto che qui da te c'è chi è perfettaemnte in grado e spero che ritornerai in pista al più presto :)
    un bacione buona domenica!!!

    RispondiElimina
  30. Ora le tue ricette mi mancano! Buona domenica, Laura

    RispondiElimina
  31. Non mollare Carla! Vedrai che c'è il modo di sistemare questa cosa! Sono sicura che hai ancora un sacco di storie e di ricette da raccontare.

    RispondiElimina
  32. Spero tu riesca presto a risolvere la cosa, io purtorppo non me ne intendo :( Un abbraccio e complimenti per gli aperitivini al salmone!

    RispondiElimina
  33. Carlaaaaaaaa!!!
    Ancora niente!!! Mi mancano le tue meravigliose ricette!!!
    Ma quante cose ho scoperto venendo qui!!! Penso che il mio spazio scadrà tra pochissimo, visto che metto un sacco di foto!!! Ti mando una mail.
    Baci

    RispondiElimina
  34. Purtroppo non saprei come aiutarti!
    Se scopro qualcosa in proposito ti avviso subito!

    RispondiElimina
  35. Ciao,
    ho letto un po' di informazioni in giro e ho scoperto che:
    - se usi un servizio di hosting foto alternativo non ci sono problemi di limiti di spazio
    - se vuoi comunque usare picasa ti conviene caricare foto di dimensioni inferiori a 2048 x 2048 in quanto così ne puoi mettere senza limiti di spazio
    Spero di esserti stata utile!

    RispondiElimina