Ancora pasta per Atmosfera Italiana

11 dicembre 2011

Ciao a tutti. Eccomi qua. Ieri ho avuto una giornata pienissima, perché la Federpersonalchef mi ha mandato dalla signora Silvana a preparare una cena. Ora vi mostro cosa ho cucinato.

miniquiches e salatini al salmone
crocchette di gamberi e ceci
penne con filetti di rombo e lime
turbantino di sogliola con puré di patate e caviale
mousse agli agrumi
ventaglietti di pane
croissant salati alla salvia
Silvana è una persona molto carina e simpatica e visto che a cena aveva solo femminucce, mi ha invitato a cenare con loro. Non sarà stato molto professionale, ma io ho passato una bellissima serata e mi pareva di essere con le mie amiche anziché essere in qualche modo "al lavoro".

Le foto non sono bellissime, comunque vi posterò le ricette nei prossimi giorni tranne quelle della pasta, che trovate QUI, e dei turbantini di pesce, che trovate QUI.

Adesso altra ricetta per ATMOSFERA ITALIANA e altra PASTA






SPAGHETTI AL TONNO CON CILIEGINI

320 g di spaghetti
200 g di filetti di tonno sott'olio
30 g di capperi
20 g di olive verdi
20 g di olive nere
1 spicchio d'aglio
vino rosso q.b.
1 limone non trattato
prezzemolo tritato
200 g di ciliegini
pangrattato, zucchero, grana, origano secco
olio, sale

Rosolate l'aglio intero con l'olio e i capperi, unite il tonno spezzettato e scolato, spruzzate con il vino e fate cuocere a fiamma bassa per una decina di minuti. Togliete l'aglio e unite le olive tritate grossolanamente e la scorza di mezzo limone, mescolate e togliete dal fuoco. Tagliate i ciliegini a metà e metteteli in una pirofila con 1 pizzico di sale e 1 di zucchero, cospargete di pangrattato, grana grattato e origano. Mettete sotto il grill per 4-5 minuti. Lessate gli spaghetti, scolateli e padellateli con il sugo. Insaporite con il prezzemolo, unite i pomodorini e servite.



Ecco amici, è tutto per ora. Vi abbraccio a presto :)

10 commenti:

  1. Mamma Mia Carla Emilia è stato un tour de force!Ma ne valeva la pena visti i risultati, complimentoni!La pasta, beh che dire, ho appena finito di pranzare ma un piatto me lo prenderei al volo!Bacioni!

    RispondiElimina
  2. WOW.. QUANTO LAVORO!Ma lasciati fare i complimenti.. tutte cose meravigliose, sfiziose.. così buone e così belle!! Questa pasta è a dir poco invitante..brava!! a presto
    Luisa

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia questa cena!!!! Avrai fatti sicuramente un figurone!!!! Sarà stato un tour de force ma guarda che risultato! Complimenti davvero di cuore cara ;-)

    RispondiElimina
  4. Che bello!!!! Sono felice che hai lavorato ma che ti sei anche divertita!!! Lo sai che il tonno sottolio è l'unico pesce che mangio vero???
    E quindi questa pasta te la copio!!!
    Per fortuna sei riuscita a postare...già mi mancavano le nostre chiacchiere...
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Ma è tutto bellissimo , dimmi cosa non và alle foto , il mio stomaco stà brontolando con tutte quelle bontà!
    Complimenti
    Buon Pomeriggio
    Kiss ^_^

    RispondiElimina
  6. bella cena con un buon menu!!
    anche io mi siedo spesso a tavola coi miei ospiti! l'atmosferaè molto diversa in questo modo!!
    bravaCarla
    baci

    RispondiElimina
  7. Che bel menù! La Federpersonalchef?!!!? Che figata! Brava Carla!Io un turbantino di sogliola lo mangerei anche a quest'ora!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Ciao, eccomi sono Silvana. La persona che, sabato, ha avuto l'onore di cenare con le prelibatezze cucinate da Carla. Vi assicuro è stata un'ottima cena (ma con una cuoca come Carla non poteva essere altrimenti) ed abbiamo trascorso una piacevole serata. Mille grazie per tutto.baci

    RispondiElimina
  9. mmmm mi gusta assai , bella anche la foto colorata ..e ricca di sapore....
    Carla

    RispondiElimina