Un altro dolce per voi

25 novembre 2011

Ciao a tutti. Venerdì sera, finalmente! E' stata una settimana pesante però sono riuscita a fare un po' di cose che stavano lì da tempo immmemorabile :)
La scrivania è in ordine e mostra pile piccole e graziose....finché dura!

E allora ci mangiamo un bel dolcetto! Vi invito tutti.

BAVARESE AL COCCO

250 g di latte
250 g di panna
100 g di farina di cocco
100 g di zucchero
6 g di gelatina in fogli

Ammollate i fogli di gelatina in poca acqua fredda. Riunite latte, farina di cocco e zucchero in una casseruola e portate a bollore mescolando. Togliete dal fuoco e unite la gelatina ben strizzata, fate sciogliere poi lasciate raffreddare. Montate la panna e unitela al composto di cocco con una spatola facendo attenzione a non smontarla. Distribuite in stampini monoporzione e mettete in frigo fino al momento di servire.





Come vedete ho messo la bavaresina nella pasta biscotto, come ho fatto per il dolce alle castagne, e ho decorato con granella di cioccolato, zucchero a velo e confettini colorati.

E questa ricetta va alla raccoccolta di KA'




Domani ho un bel programmino. Al mattino sono a scuola di cucina da RITA LOCCISANO che chissà quali meraviglie mi insegnerà a fare; poi giro in centro nel pomeriggio perché riapre Fnac dopo l'alluvione e voglio andare a festeggiarla, tutti i soci sono invitati; e alla sera sono a teatro a vedere un nuovo lavoro di Corrado Augias, che è un autore che non tradisce mai. Non penso che riuscirò a collegarmi al blog. Domenica vi racconterò tutto. 

Ora passo da voi, mentre "I migliori anni" mi fanno compagnia. Baci :D

25 commenti:

  1. Augias?! Ho letto bene?! Ma sei fortunatissima, io lo adoro lo trovo dotato di raro acume, nonché tantissima cultura! E'stato a Sanremo settimana scorso, mi è molto dispiaciuto non poter andare...ma mi consolo questo dolce, che è splendido e che farà bella mostra di sè nella mia RacCOCCOlta bacioni e buon WE!

    RispondiElimina
  2. Eccomi cara, rubo subito un bel pezzo di dolce!
    Non vedo l'ora di leggere il tuo report!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Bellissima e golosa la tua bavaresina! Buon fine settimana, anch'io adoro Augias! A presto, Babi

    RispondiElimina
  4. Ma che bella questa bavarese e soprattutto che bel fine settimana impegnato...divertiti!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  5. Carla Emilia, grazie mille del commento rincuorante..sai dovrei imparare a comportarmi come gli altri usare le persone quando mi servono e poi mandarle a scaricare, se ho dei problemi prendermela con gli altri così tanto per sfogarmi, magari senza motivo e soprattutto a fare il mio, meglio sarebbe un po' meno...ma se mi comportassi così non sarei più io che credo che una mano lava l'altra e tutte e due lavano il viso...davvero non sono santa, ma cerco il più possibile di andare oltre i miei meri interessi personali...Baciuz e a presto!!!

    RispondiElimina
  6. Vaya postre más original !!!
    Que artista

    Besos

    LA COCINA DE LAS PINUINAS

    RispondiElimina
  7. ciao Carla :) proprio un bel programma, per domani.. e ho sorriso pensando alle piccole pile graziose. Quanto mi piace quando riesco a fare ordine e spazio, nelle cose, nella testa e nella mia vita
    Un abbraccio, buon WE in attesa del report!

    RispondiElimina
  8. Non ho parole, anzi si una ce l'ho,
    M E R A V I G L I O S A!!!
    Mi piace molto il cocco.
    Che bel fine settimana fitto fitto, aspetto il resoconto.
    Bacioni e buon we

    RispondiElimina
  9. ma sai che potrei usalto come dolcetto consolatorio? visto che sono sola soletta questo WE (naturalmente c'è sempre la mia ciccina piccolina!) ma gli altri tutti spariti compreso il maritino che è lontano in Africa in mezzo alla foresta, stasera mi ha fatto vedere tramite skype i nuvoli di zanzare che ci sono lì dopo la pioggia, assurdo!!
    Tu invece hai un bel programmino!! io....mi riposerò!
    un bacio

    RispondiElimina
  10. bellissimi ed elegantissimi, quello che mi piace più di tutti è la presenza degli zuccherini colorati, è come se aprissero la porta al mondo delle meraviglie nascosto in quel dolce. Un bacione e buona notte

    RispondiElimina
  11. Ciao carissima, inutile dire che invidio il tuo we, perdonami,(ho già detto che sono diventata tanto invidiosa ahahahaha). Io, spero di star bene e spero che sia una bella giornata così farò una bella passeggiata, mi comprerò il mio settimanale,poi mi farò un bel te e poi...si fa sera. Bye bye un abbraccio

    RispondiElimina
  12. una delizia!!!! vogliamo parlare dell'aspetto??? formidabile bravaaa buon week cara!!;-)))

    RispondiElimina
  13. Un buon we, cara e grazie per questo dolcetto delizioso...ciao.

    RispondiElimina
  14. io non ho mai mangiato ne fatto una bavarese...e'ora che rimedio!!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Carla che meraviglia questo dolcetto mi piace proprio tantissimo voglio proprio farlo in questo periodo ci vuole proprio!!!!Il mio pc purtroppo ha preso un brutto virus che lo ha danneggiato ora mio figlio sta cercando di ripararlo!!!Buon fine settimana un bacione!!!

    RispondiElimina
  16. Che squisitezza questa bavarese ... i dolci con il cocco mi piacano molto!!! Ti ho mandato una e-mail qualche sera fa a proposito del aperitivo insieme! Ciao, felice giornata e anche la serata, divertiti! Baci!

    RispondiElimina
  17. ha un aspetto invitantissimo complimenti

    RispondiElimina
  18. Non sono assolutamente capace a preparare la bavarese, credo che questa possa essere una buona occasione per riprovarci....con il tuo sostegno!

    RispondiElimina
  19. La bavarese...uno dei miei mille talloni d'achille! Ma come si fa a non adorare una fantastica bavarese al cocco come questa? Brava come sempre! Ciao

    RispondiElimina
  20. e mangiamoci questo bel dolcetto!
    baci carla2

    RispondiElimina
  21. Cerco di passare domani per i resoconti delle tue attività. A me piace molto Corrado Augias, leggo i suoi saggi e non me lo perdo in tv, dico sempre che sarebbe l'unico "vecchio" che sposerei! Buona domenica, Laura

    RispondiElimina
  22. Stamattina passo da te e... un dolcetto! grazie me lo mangio:-) bacioni

    RispondiElimina
  23. Ciao carissima, buona domenica.

    Sono passata per segnalarti un film su skipe. Non so se hai skipe e non so se l'hai già visto. Comunque il film é mine vaganti di Oszpetck (ora non ricordo come si scrive esattamente) girato a Lecce e, nelle scene a mare, nei lidi di Gallipoli. Ciao a presto

    RispondiElimina
  24. Che cretina che sono!

    Il prossimo passaggio del film é venerdì 2 dicembre alle ore 13 e 55 forse su SC cristhmas
    scusa e ciao ancora

    RispondiElimina