Un premio e una pastasciutta

25 settembre 2011

Ciao amici. Ho ricevuto un premio dalla mia amica FRANCY, eccolo qui


Lo giro ai miei ultimi sostenitori in ordine di tempo, che sono

MANUELA E SILVIA
LUISA
MEMOLE
LISA
RAFIL

GRAZIE FRANCY!

Oggi ho preparato i gnocchi con la zucca, rilassante, moooolto rilassante. Ve li posterò nei prossimi giorni. Adesso invece vi posto una pastasciuttina, estiva, ma si riesce ancora a preparare.

 
NASTRI AI FIORI DI ZUCCA

320 g di tagliatelle multicereale
300 g di ciliegini
200 g di zucchine
15 fiori di zucca
basilico
grana grattato
olio, sale, pepe

Cuocete in 3 cucchiai d'olio i ciliegini lavati, privati dei semini e tagliati in quarti, le zucchine a dadini e i fiori di zucca, privati del pistillo e tagliati a listerelle (tenetene da parte qualcuno intero).
Salate e quasi a fine cottura unite i fiori interi e delle foglioline di basilico.
Cuocete le tagliatelle, poi padellatele nel sugo, aggiungete il grana e pepe a piacere. Se risultasse un po' asciutto potete unire qualche cucchiaio di acqua di cottura e un giro d'olio.



La farina multicereale è TIBIONA, e le tagliatelle sono impastate con la modalità classica, cioè 1 uovo per 100 g di farina.




Mando questa ricetta al contest di PREZZEMOLINO




Esco a fare due passi, ha smesso di piovere ed è tornato il sole!
Ci sentiamo domani.
Baci e buona serata :)

11 commenti:

  1. Che bel piatto di pasta e che armonia di sapori estivi! Aspetto con ansia i gnocchi di zucca sono tra i miei preferiti ma non li ho mai fatti!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Ottima pasta. Complimenti, sei molto brava a preparare la pasta in casa. Buona settimana, Laura

    RispondiElimina
  3. Buona buona buona, promossa a pieni voti!!!Bacioni buona settimana...anche insieme ai nostri Amici Conigli!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per il regalo! :) la pasta sembra veramente squisita! e te lo dice una che non è per niente amante degli zucchini! A presto!

    RispondiElimina
  5. tagliatelle multicereale, che bontà devono essere!
    Sai, oggi mi sono procurata delle zucche biologiche che aspetto cn ansai di poter usare per dei fantastici gnocchi: ne vado matta anch'io!

    RispondiElimina
  6. veramente appetitose queste tagliatelle, complimenti e buona settimana

    RispondiElimina
  7. La foto con le deliziose tagliatelle fatte a mano ha suscitato in me sensi di colpa...
    E dire che possiedo anche la macchinetta ma non l'adopero da un sacco di tempo.
    E deliziosa, fresca e semplice la ricetta!
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. bellissima pasta e complimenti per il premio!!
    buon lunedì anna

    RispondiElimina
  9. Carissima Carla Emilia, spero che sia tornato il sole anche nelle tue giornate, mi dispiace molto sentirti triste. La tua pasta è deliziosa e delicata, hai trovato un bel modo per usare i fiori di zucca. Ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  10. Che pasta deliziosa...complimenti per il premio...se ti va passa per il mio blog http://ricette-di-cucina-di-laura.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. ma grazie!!!! com'è bello ricevere questi regalini.. che bello sapere che mi hai pensata, sono cose che mi fanno davvero piacere!complimenti anche perchè l'hai ricevuto tu..e ancora grazie.. lo metto subito nel mio blog!un bacio

    RispondiElimina