Prima seduta di esami...

6 settembre 2011

Stamattina ho avuto la prima seduta di esami al ritorno dalle vacanze... ciò che mi ha riempito di enigmatica gioia è che non ero l'unica zombie: tutti i miei colleghi avevano la mia stessa faccia stranita di chi si domanda "cosa ci faccio qui", veramente, come ci ha raccontato JEGGY, la fiacca postvacanze è un male comune :D
Comunque è andata. Domani altra seduta, colleghi diversi, secondo me stesse facce, almeno da questa parte della cattedra....

Sospendendo un attimo i miei racconti vacanzieri, oggi vi posto una ricettina semplice semplice, ma di effetto, che mando al contest di  VALE




POMODORINI CON CREMA DI FORMAGGIO AL PESTO

8 pomodorini ciliegia
120 g di formaggio spalmabile o ricotta
2 cucchiai di pesto
10 g di pinoli  tostati
qualche rametto di timo

Lavate e asciugate i pomodorini, poi tagliate una fettina dal fondo in modo che possano stare in piedi. Togliete la calottina e svuotateli. Amalgamate formaggio e pesto, quindi riempite i pomodori, decorate con i pinoli e il timo. Fate rinfrescare prima di servire.





La dose che vi ho dato è per 4 persone ma fatene pure tanti, perché vanno via rapidissimi!!!

Ora vengo a trovarvi e a rispondere a tutti i commenti carinissimi che mi avete lasciato.
Un abbraccio grande, a domani.

11 commenti:

  1. Belli, buoni e curati! Mi piace la tua ricetta, brava!

    RispondiElimina
  2. e ci credo che vanno via facilmente, freschi e gustosi come sono. immagino le faccine di stamani, ma presto cambieranno in quelle dellattesa a quanto manca a natale, io ti confesserò che già sto contando. un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Sarà una ricettina semplice semplice, come dici tu, ma sono una meraviglia!!!!
    Ma che te lo dico a fare già lo sai che per me sei una certezza!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Ma Carla Emilia sono splendidi, un'idea freschissima!!!Devo replicarla prima che i pomodori di stagione finiscano!Bacioni!

    RispondiElimina
  5. Come ti capisco! Anch'io domani ho gli esami con gli allievi a cui è stato sospeso il giudizio a giugno, torneranno più asini che mai e dovrò avere molta pazienza. Buoni i pomodorini. Bacioni!

    RispondiElimina
  6. Buonissimi freschi e anche carini come presentazione!!!Buona serata!!!

    RispondiElimina
  7. Che belli e lo credo uno tira l'altro !!
    Bravissima un bacio
    anna

    RispondiElimina
  8. Bentornata dolcissima! A dire il vero sei tornata da un po', ma ci eravamo persi più di un post e abbiamo rimediato ora leggendo della tua prima tappa a Riga e ne siamo rimasti affascinati anche noi. I paesaggi nordici ci fanno questo effetto, è una delle prime cose che Luca ed io abbiamo scoperto di avere in comune quando ci siamo conosciuti. Nel frattempo ti devo confessare che ti abbiamo anche "copiato" la ricetta della zuppa inglese alle pesche, che quando l'abbiamo vista ci ha proprio fatto da calamita. Ma tornando a noi, non immagini quanto piacere ci farebbe conoscerti, ti troviamo splendida! Alice Ginevra sta crescendo tanto e non solo fisicamente, è molto coccolosa, ma è talmente curiosa verso quello che la circonda, verso quello che sente e ascolta, tu pensa che con la musica si muove come se stesse ballando, se una cosa non le piace riesce a farsi capire con un paio di versi e poi impazzisce di gioia ogni volta che usciamo, tipo ieri che siamo stati fuori dalla mattina presto fino alle 20 e lei è stata al settimo cielo. Dire che ne sono innamorata è poco, mi si spacca il cuore quando sorride e mi succede lo stesso, però in modo diverso, quando piange con quei lacrimoni che le rigano il viso.
    I tuoi pomodorini sono bellissimi anche da vedere, ma la prima cosa che viene da pensare è che devono essere molto buoni, adoriamo il pesto e addolcito con la crema spalmabile o con la ricotta ci sta a pennello, quindi come hai suggerito, meglio preparane tanti perchè sappiamo bene come finisce!
    Un bacione e buona giornata
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  9. Innanzitutto complimenti!!!!
    Per il blog
    Per il nome del blog
    Per la città in cui vivi (che io adoro)
    Per le ricette belle e sfiziose

    Poi con piacere mi iscrivo tra i tuoi lettori....a risentirci!

    RispondiElimina
  10. In bocca al lupo per domani! che carini questi pomodori!! deliziosi!!

    RispondiElimina