Oggi va il bianco!

8 aprile 2011

Sono appena rientrata dalla lezione fuori sede e sto per andare in Piemonte dai miei amici. Ma ho giusto 5 minuti per voi e visto che si parla di 5 per il contest a colori di STEFANIA 


Oggi partecipo per il bianco


GNOCCHI AL PAPAVERO

1 kg di patate rosse
300 g di farina OO
sale
1 l di latte
50 g di burro
1 ciuffo di salvia
1 cucchiaio di semi di papavero

Fate lessare le patate con la buccia, pelatele e passatele allo schiacciapatate. Quando si saranno raffreddate, impastatele con la farina e un pizzico di sale. Formate dei cilindretti grandi come un pollice, quindi tagliateli a tocchetti, passateli sui rebbi di una forchetta e lasciateli riposare sulla spianatoia infarinata.


Cuoceteli poi nel latte (se vi sembra poco diluitelo con acqua) leggermente salato, quindi conditeli con il burro spumeggiante aromatizzato con le foglie di salvia e cospargeteli con i semi di papavero fatti tostare senza condimento in un padellino.



Facili, veloci, buoni!
A presto :D

4 commenti:

  1. Buoni da me oggi è andato il rosso...ottimo il papavero. buon we, ciao.

    RispondiElimina
  2. Gli gnocchi rimangono uno dei miei piatti preferiti. La cottura nel latte non sapevo nenache che si facesse, ma proverò perché mi incuriosisce. Buoni i semini di papavero... ne ho una scorta, ecco dove li utilizzerò!
    Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono anche gli gnocchi: c'é qualcosa che non mi piace?si qualcosina,ma poche. Io diluirò molto il latte poiché non mi piace molto.

    ps. approfitto qui a chiederti per cortesia l'url del blog di Stefania per il contest 5 colori, che non riesco a trovare. Grazie mille.
    Tornta la voce? bacioni Azzurra

    RispondiElimina
  4. Questi gnocchi mi ispirano parecchio! Complimenti davvero, una ricetta originale e molto appetitosa!

    Minù

    RispondiElimina